El Naturalista + Dani Garcia = Delishoes! Storie di moda green

Sin dalla propria nascita El Naturalista si è fatto portabadiera dell’ecosostenibilità. Il marchio di calzature spagnolo El Naturalista che per la PE 2013 è entrato addirittura in cucina, collaborando con lo chef 2 stelle Michelin Dani Garcia; i modelli, ispirati ai piatti del celebre cuoco, sono stati presentati con un evento all’interno del suo ristorante Calima.

E non è solo El Naturalista ad interessarsi all’ecosostenibilità, ma anzi la voglia di green nella moda è un trend sempre più forte. Da Puma che sta lavorando per realizzare scarpe e magliette biodegradabili fino a Jeckerson, per la sua collezione Therapy per la P/E 2013 ha adottato procedimenti ecosostenibili, le aziende che fanno della produzione a basso impatto una realtà consolidata si stanno moltiplicando.
Le celebrities non sono da meno: The Honest Company è stata fondata da Jessica Alba, desiderosa di offrire ai propri figli un futuro migliore attraverso prodotti per i bambini (come pannolini e salviette), per uomo e donna e per la pulizia della casa.
Livia Firth, moglie di Colin Firth e nata Giuggioli (eh sì, è italiana!) ha aperto a Londra Eco Age, il primo store etico, ed ha lanciato il “Green Carpet Challenge”. L’iniziativa è nata nel 2009 grazie ad un accordo con la giornalista britannica Lucy Siegle in occasione della nomination ai Golden Globe del marito per “A Single Man”: da allora Livia si è sempre impegnata nel calcare il tappeto rosso con abiti sostenibili. Perché un’alta moda eco è possibile.

Photo by Marieclaire.it

Annunci

2 thoughts on “El Naturalista + Dani Garcia = Delishoes! Storie di moda green

  1. Pingback: Quando riciclare fa tendenza « walkinfashionblog

  2. Pingback: (Roar) Quell’insano desiderio di scarpe maculate « walkinfashionblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...