News of the day, 19/07/2012

Nonostante il periodo non sia dei più rosei, sembra che il lusso non conosca battute d’arresto. Almeno quando si tratta di Hermès, che ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con un incremento del 22%; i ricavi sono cresciuti soprattutto nell’area Asia-Pacifico (+41%). La maison si aspetta di chiudere l’anno con una crescita del 10%.

Louis Vuitton ha invece inaugurato la sua prima maison cinese, uno spazio di quattro piani posizionato all’interno del Plaza 66 di Shanghai: uno store monumentale la cui realizzazione è stata affidata a Peter Marino e che accoglie tutto l’universo della griffe, che celebra così i suoi 20 anni in Cina. E’ stata inaugurata ieri sera la mostra dedicata all’arte del viaggio “Louis Vuitton Express”, aperta fino al 12 agosto, mentre oggi si è tenuta una sfilata evento voluta da Marc Jacobs.

La blogger Alix (thecherryblossomgirl) all’inaugurazione

E’ di tutt’altra natura ma forse farà più scalpore la notizia legata a Cruciani, che ha dedicato il braccialetto in un primo momento ideato per celebrare gli atleti italiani alle Olimpiadi, a Nicole Minetti. Il comunicato del marchio, intitolato ‘Nicole Minetti Santa subito’ spiega che ”il marchio è apolitico, ma nel momento in cui lo sport nazionale è attaccare Nicole Minetti, ritiene ironico dedicarle il braccialetto con la bandiera italiana”.

Photo by the cherry blossom girl Instagram

Annunci

One thought on “News of the day, 19/07/2012

  1. Pingback: News of the day, 20/07/2012 « walkinfashionblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...