The Dark Knight Rises, Giorgio Armani vestirà il pipistrello

E’ in arrivo il terzo episodio di Batman diretto da Christopher Nolan, in uscita il 20 luglio in patria (ma solo il 29 agosto in Italia, ci tocca soffrire ancora un po’). Ma quando non è Lucius Fox (Morgan Freeman) a fornire i costumi a Batman e Catwoman, Bruce Wayne/Christian Bale e Selina Kyle/Anne Hathaway vestono Giorgio Armani.
In collaborazione con la costumista Lindy Hemming lo stilista, che già aveva vestito il multimilionario nel film del 2008, ha realizzato per Bruce Wayne due completi monopetto a due bottoni, oltre ad una gamma di camicie e cravatte. Armani vestirà anche gli altri protagonisti maschili, mentre per Anne Hathaway ha ideato degli accessori.

Anne Hathaway è solo l’ultima star ad aver indossato i panni di una supereroina: memorabile la prima Catwoman cinematografica, portata sullo schermo da Michelle Pfeiffer, e nel 2004 da Halle Berry (sul grande schermo Patience Phillips), interprete tra il 2000 ed il 2006 del ciclo di X-men dove ha vestito i panni di Ororo Munroe/Tempesta. E ancora, la “pelle” di Mystica è stata indossata (letteralmente, dopo numerose ore di body painting) nei tre film da Rebecca Romijn e, più di recente, dalla giovanissima Jennifer Lawrence in X-men First Class. Jessica Alba è diventata la Donna Invisibile (Fantastic Four nel 2005 e Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer nel 2007), mentre Scarlett Johansson ha interpretato la russa Natasha Romanoff/Vedova Nera su Iron Man 2 e The Avengers.

(Michelle Pfeiffer in versione Catwoman)

(La Mystica di Jennifer Lawrence)

(Scarlett Johansson/Vedova Nera)

E poi dicono che i fumetti sono cose da maschi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...