News of the day, 31/07/2012

Il cashmere premia i talenti del knitting. Alcuni studenti del corso di Knitwear della Central Saint Martins di Londra sono stati chiamati ad interpretare il prezioso filato in occasione del primo Cashmere District Award ideando alcuni modelli ispirati alla grande tradizione italiana. Il contest internazionale è stato voluto da Umbria Trade Agency, ed ha visto salire sul podio Carrie-Ann Stein (UK) , Wilson Li P. K. (Corea) e Ashley Kang (Cina). In giuria erano presenti Brunello Cucinelli, Anna Zegna, Marcella Gabbiano e Renata Molho, tra l’altro  coordinatrice del progetto; l’evento si è tenuto all’interno della Rocca Paolina. “Promuovere nuovi talenti attraverso l’eccellenza del distretto produttivo umbro del cashmere è una combinazione appassionante che consente di far conoscere agli stilisti del futuro la tradizione produttiva regionale. Siamo felici dell’esperienza con la Central Saint Martins, che segna la prima tappa di un percorso internazionale che ci auguriamo essere utile a rafforzare il distretto che grazie ad imprenditori illuminati, creativi e tenaci, testimonia al meglio i valori di qualità del nostro territorio” ha affermato Gianluigi Angelantoni, presidente dell’Umbria Trade Agency. Per la prossima edizione è prevista la collaborazione con la Parsons school di New York.

Photo by Vogue.it

Continua la crescita di Gruppo Coin, che pare essere pronto ad effettuare una nuova acquisizione. Il gruppo starebbe per comprare 106 dei 165 store presenti sulla penisola ad insegna Bernardi; di questi però solo 11 assumeranno il format Oviesse, mentre gli altri continueranno a mantenere l’attuale formula.

Questo interesserà chi abita in Umbria (mia regione di origine): dopo aver aperto in provincia di Perugia presso il centro commerciale Collestrada pare che H&M stia per approdare anche a Terni… Finger crossed!

Ti potrebbero interessare:

ITS winners
Il Little Black Dress secondo Gianluca Capannolo
News of the day, 23/07/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...