Fashion week wars: Pitti vs London Collections

Non hanno fatto in tempo a raffreddarsi gli animi dopo le diatribe tra CNMI, CFDA (Council of fashion designers) e BFC (British fashion council) sul calendario donna che spunta fuori un altro contrasto. Questa volta la guerra vede schierati, su fronti opposti, Firenze con Pitti Uomo e Londra con London Collections.

La kermesse fiorentina si svolgerà infatti dall’8 all’11 gennaio 2013, mentre l’appuntamento londinese con la moda maschile è fissato dal 7 al 9 gennaio; decisione, questa, che ha (come era prevedibile) scatenato un’immediata reazione da parte di Pitti Immagine.
“Di fatto è un attacco in piena regola – ha commentato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e non a caso la notizia viene fuori ora che Londra è più che mai sotto i riflettori di tutto il pianeta grazie alle Olimpiadi. Gli inglesi stanno facendo sul serio: le istituzioni pubbliche offrono sostegno economico, politico, logistico e promozionale  al sistema della moda britannica con un forte coordinamento di tutti i soggetti coinvolti. Persino la famiglia reale si impegna. E in quei giorni i migliori spazi di Londra saranno a disposizione delle sfilate e dei saloni della moda uomo a condizioni assai favorevoli. L’Italia, Firenze e Pitti Immagine hanno tutti i numeri per contrastare e vincere questa sfida a patto però che migliori decisamente e velocemente la nostra capacità di fare sistema, che intorno alla moda e ai suoi appuntamenti principali cresca un clima sociale di consenso e di consapevolezza della sua importanza”.
London Collections, alla sua seconda edizione, vedrà tornare in passerella Tom Ford.

Ti potrebbero interessare:

Fashion loves sport
‘Pagami, e scriverò di te’. La “dura” vita delle fashion blogger

Annunci

2 thoughts on “Fashion week wars: Pitti vs London Collections

  1. Pingback: London Fashion Week #1 « walkinfashionblog

  2. Pingback: Emma White SS13 « walkinfashionblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...