Paris fashion week #2

Reminiscenze delle Olimpiadi di Londra (per le quali la designer ha creato le divise del suo Paese) per Stella McCartney. La SS13 si compone di influenze sportive, equilibrio tra maschile e femminile, giochi di trasparenze e nuove silhouette, che annullano il punto vita ridisegnando la figura. Tanto bianco ma anche arancio e verde brillanti, verde militare e l’immancabile nero per una collezione a metà tra rigore e romanticismo. Completano i look le scarpe con zeppa in pvc e le tracolle usate come handbag.

Sessantesimo anniversario per Chloé, che ha presentato la terza collezione disegnata da Clare Waight Keller. La SS13 vede protagonista una donna libera, che indossa capi quasi sospesi sul suo corpo, e che non ha paura di rischiare. La femminilità sottolineata da top svolazzanti, esplosioni floreali, tessuti traforati e trasparenze si alterna con proposte più minimaliste e rigorose. La palette basic si scalda con qualche tocco di arancio dorato.

La collezione di Chanel, presentata su una passerella allestita con pannelli solari e pale eoliche, parte omaggiando in chiave moderna l’heritage della maison. I look in bianco e nero acquistano così una silhouette moderna, le perle ricoprono abiti o diventano moderni gioielli per la ragazza bon ton del nuovo millennio. Anche la classica matelassé vive una seconda giovinezza incastrandosi in un hula hoop, il tweed in tinte frizzanti conquista capi dall’appeal moderno.

Photo courtesy of Style.com

Ti potrebbero interessare:

Paris fashion week #1
Milan fashion week #5
Stella McCartney Winter 2013

Annunci

One thought on “Paris fashion week #2

  1. Pingback: Paris fashion week #3 « walkinfashionblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...