Errori da blogger #4

Visto che pure Panorama adesso ha inaugurato una rubrica sui flop delle blogger (le coincidenze della vita!), continuiamo con il vostro appuntamento preferito.

Probabilmente se non esistesse dovremmo inventarla (almeno per il bene di questa rubrica). Voglio proprio vedere cosa succede quando si siede con questa gonna totalmente ricoperta di conchiglie.

Questo look si commenta da solo. O preferite che dica la mia? Ok dico la mia: Chiara, è inutile, non sei capace di abbinare le felpe con le gonne sfarzose, fattene una ragione. E quegli stivali con collant neri sono praticamente una sentenza di morte per il look.

Ma quanto ci si può spingere in là per una marchetta? (Ops, volevo dire collaborazione, pardon).

Attenzione, ripeto, attenzione: si avverte la popolazione che è stato avvistato uno strano animale di sesso femminile dal manto bianco e nero aggirarsi in paese; pare si chiami Fashion Chalet. In caso di incontro ravvicinato con l’esemplare non abbiate paura, un accessorio totalmente fuori moda sarà sufficiente ad ammansirla.

Ci sta prendendo in giro, mi pare ovvio.

Qui vedete Glamgerous eseguire una delle pose più spericolate della posa da FB: il saltello. E se non dovesse bastare questo a farvi avere gli incubi vi invito ad osservare il suo look, così zuccheroso da risultare ingiustificabile dopo i 12 anni.

Trovo questa ragazza semplicemente deliziosa. Ma si veste davvero in maniera tremenda! Betty ti prego, smetti di fare la fashion blogger e soprattutto di permettere agli altri di considerarti tale! Non prendertela, è che vorrei evitare di trovare per strada persone vestite da trapunta glitterata.

Per oggi è tutto, alla prossima carrellata di cattiverie!

Ti potrebbero interessare:
Errori da blogger: blonde edition (post avvilito)
Errori da blogger #3
Errori da blogger #2

Annunci

12 thoughts on “Errori da blogger #4

    • Ciao Lodovica, grazie per il tuo commento! Anche in un semplice look jeans+maglietta bianca non c’è nulla di sbagliato, ma apporterebbe qualcosa di nuovo? In questa rubrica non si criticano soltanto gli abbinamenti, ma anche l’inutilità di certi outfit o la loro assurdità (e non parlo di un assurdo che funziona) perché se ti presenti come “fashion guru” devi anche essere in grado di apportare qualcosa di nuovo al sistema moda. Ricordiamoci del fatto che molte di queste persone fanno della loro attività virtuale un vero e proprio lavoro, dalla quale ricavano reddito, viaggi, regali. E allora è giusto pretendere che sia fatto bene, jeans e maglietta siamo in grado di abbinarli tutte quante credo!

      • sono perfettamente d’accordo con te, ma probabilmente, prendendo come esempio “la foto del saltino”, questa è una delle tante foto della blogger, nelle altre ci potrebbero essere outfit più particolari e più innovativi. La moda non è solamente stravaganza, è anche trovare il bello nella semplicità dei colori e degli abbinamenti, rendendo particolari abiti che di per sè sarebbero insignificanti. Nella foto il colore pastello della T-shirt per esempio si abbina bene col panna della giacca e col colore del jeans uniforme. Non lo trovo un abbinamento catastrofico. Prendendo come esempio la foto 2 (a partire dall’alto) invece trovo che, nonostante lei cercasse di creare qualcosa di diverso, si è vestita come se si fosse ruzzolata nel bidone della caritas e ne fosse uscita convinta di aver creato qualcosa di cui andare fiera. Non c’è nessuna traccia di gusto in nessun angolo della foto. Quando c’è una ricerca eccessiva della stravaganza questa viene ostentata e si riesce a creare le cose più mostruose che possano essere concepite da una mente umana

  1. Pingback: Errori da blogger #5 « walkinfashionblog

  2. Pingback: Errori da blogger #6 « walkinfashionblog

  3. Pingback: Consigli di stile? Parliamone va. « walkinfashionblog

  4. Pingback: Errori da blogger #7 « walkinfashionblog

  5. Pingback: Desideri di una fashionista « walkinfashionblog

  6. Di moda non ne capisco nulla e poco mi ci interesso, ma la foto di quei piedi (di non so chi) in quelle scarpe con la punta dorata mi hanno fatto venire il male di vivere.
    Massima pietà e rispetto per quelle povere ed innocenti dita (il mellino in particolare).

    • Quei piedi sono ovviamente di Nostra Signora Delle Fescion Blogger, ovvero Chiara Ferragni. A prescindere dalla bellezza delle calzature (a me non piacciono, ma son gusti) credo siano scomode in maniera preoccupante. Ma in fondo anche Naomi quando scivolò stava indossando delle Super Elevated Gillie, e non per propria scelta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...