Risorse utili: Strategie di Visual Marketing di Anna Tartaglia

Oggi vi consiglio qualcosa da comprare (o regalare, siamo a Natale!), che farà felice chi vuole saperne di più sul visual marketing: un e-book, scritto da Anna Tartaglia e pubblicato da Bruno Editore, che si chiama appunto Strategie di Visual Marketing. Dopo aver studiato tecnica della grafica pubblicitaria e comunicazione visiva, Anna ha iniziato a lavorare nel settore della grafica e, attualmente, è responsabile immagine, comunicazione e marketing presso un franchising di centri grafica e stampa. Che la sua sia una vera passione lo si può notare anche dal suo blog (una visita è d’obbligo!), dove parla di visual marketing e di comunicazione visiva.

Ho stuzzicato la vostra curiosità? Potete trovarlo qui.

visual-marketing800Strategie di Visual Marketing, il libro di Anna Tartaglia, uscito pochi giorni fa e acquistabile tramite questo link.

Perché comprare un libro che parla di Visual Marketing?
L’occhio vuole la sua parte e l’utente si distrae molto facilmente, e questo lo sa chiunque lavori nel settore del visual. Però non ci si può mica improvvisare! Come per tutto il resto, servono basi solide e competenze.
Così, quando si pianifica una strategia di Visual Marketing è necessario conoscere obiettivi, target, strumenti e, una volta fatto questo, costruire la propria brand identity (e restare coerenti con la stessa).
Pensi che sia finita qui? Ti sbagli, perché bisogna pensare alla resa estetica: ti servono immagini belle e free, ed essere capaci di utilizzarle al meglio. Poi, una volta seguiti questi punti, dovrai portare la tua bella campagna fuori dal nido (insomma, l’azienda), che si tratti di web e social network o dell’universo offline. Tutto chiaro?

 

Insomma, visto che lo so che state già cercando il portafoglio per tirare fuori la carta di credito (sempre che non siate come me e non abbiate memorizzato i dati…) per comprare l’e-book di Anna Tartaglia, rieccovi il link per comprare Strategie di Visual Marketing. Non c’è di che!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...